Home »

SCOPRIRE CAMMINANDO

Ambito del progetto

IN.VA. ha progettato e realizzato per la Regione Autonoma Valle d’Aosta, nell’ambito del progetto strategico bis “PTA Destination - percorsi transfrontalieri condivisi”, un’applicazione web mobile pubblica dedicata alla rilevazione dei percorsi sentieristici sui territori di appartenenza dei partner di progetto.

 

Descrizione

L’applicazione web mobile calcola e visualizza su mappa il percorso sentieristico tenendo conto:

  • della posizione dell’utente (rilevata con il GPS del dispositivo o inserita manualmente su mappa),
  • dei punti d’interesse selezionati,
  • di eventuali punti inseriti manualmente su mappa dall’utente.

L’applicazione genera anche una scheda che descrive le caratteristiche del percorso, tra le quali: sviluppo, dislivello, tempo di percorrenza e profilo altimetrico.

È inoltre possibile scaricare le tracce GPX e KML del percorso calcolato, per utilizzarle successivamente con altre applicazioni.

L'applicazione web mobile è raggiungibile all'indirizzo:

scoprirecamminando.partout.it

 

Esempi


Pagina iniziale dell’applicazione web per mobile. L’utente sceglie il punto di partenza del percorso, manualmente o con al GPS del dispositivo. L’utente sceglie quali tipologie di punti d’interesse visualizzare.
Visualizzazione su mappa dei punti d’interesse che soddisfano le impostazioni dell’utente. Visualizzazione della scheda relativa al punto d’interesse selezionato dall’utente. L’utente può avviare il calcolo del percorso. L’utente può aggiungere al calcolo del percorso altri punti d’interesse.
Visualizzazione del percorso calcolato in base ai punti d’interesse selezionati. Visualizzazione della scheda di dettaglio del percorso. L’utente può scaricare le tracce GPX e KLM. L’app permette di visualizzare il dettaglio del percorso di viabilità ordinaria avviando Google Maps.
scoprirecamminando.partout.it