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CARTA REGIONALE DEI SERVIZI

 

In riferimento all’accordo stipulato tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta e l’Agenzia delle Entrate per l’emissione delle nuove TS-CNS Tessere Sanitarie con funzione di Carta Regionale dei Servizi - Nuova Carte Vallée - è stato adottato, attraverso un accordo di riuso con la Regione Friuli Venezia Giulia, un apposito Sistema informativo per la gestione delle carte, denominato CMS (Card Management System), che consente di supportare il processo di attivazione delle carte attraverso diverse componenti di gestione:

  • interscambio con l’Agenzia delle Entrate / SOGEI (lotti di produzione, carte attivate)
  • interscambio con i produttori e certificatori delle Carte (revoche)
  • gestione archivio Carte e monitoraggio dei servizi
  • funzionalità per l’attivazione/sospensione delle Carte ad uso degli sportelli rivolti ai cittadini
  • integrazione con Sistema di Autenticazione regionale

 

Informazioni

Il sistema informativo CMS permette la gestione delle seguenti funzionalità:

  • gestione anagrafiche carte e soggetti forniti da SOGEI;
  • attivazione e revoca della carta con comunicazione nei confronti del Certificatore (CA) ;
  • sblocco carta (attraverso il puk per errata digitazione pin);
  • gestione dello scambio dati con SOGEI e la CA;
  • gestione della distribuzione dei codici personali segreti (pin/puk/CIC) con relative deleghe e modulistica sulla privacy;
  • gestione reportistica operativa.

 

Attività

Nell’ambito del progetto IN.VA. ha supportato per conto dell’Amministrazione Regionale le attività preliminari di analisi tecnica e organizzativa, di progettazione esecutiva e di predisposizione della Soluzione CMS, come previsto dalla normativa vigente in materia, e a tutt’oggi gestisce in esercizio gli ambienti e i servizi correlati di tipo tecnologico, applicativo e di supporto.


Cliente

Regione Autonoma Valle d’Aosta

 

Link

Carta Regionale dei Servizi