Home »

PIATTAFORMA TECNOLOGICA ALPINA (PTA)

 

PTA è un progetto strategico Interreg che interessa le aree transfrontaliere delle regioni Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, della Provincia Autonoma di Bolzano e del Cantone Ticino.

Il progetto è finanziato dal programma Operativo di Cooperazione Territoriale Europea Trasnazionale Italia - Svizzera, per il periodo 2007-2013.

IN.VA. è stata incaricata dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta di procedere alla fornitura di un sistema informativo geografico a supporto dell’Azione 5 “WebGIS” del progetto.

  

Attività:

Obiettivo dell’Azione 5 - “WebGIS” è quello di offrire la possibilità ai partner di un progetto interregionale di avere una cartografica federata, condivisa ed accessibile.

Pertanto è stato creato il Geoportale della Piattaforma tecnologia Alpina, che offre agli utenti uno strumento semplice e rapido per condividere i dati geografici.

 

Eventi

Il giorno 8 maggio 2012, presso il Mont Blanc Hotel Village di La Salle, si è svolto il workshop di approfondimento relativo all’Azione 5 del progetto “PTA - Piattaforma Tecnologica Alpina”, della quale la Regione Autonoma Valle d’Aosta è capofila.

 

Cliente

Regione Autonoma Valle d’Aosta

  

Link

Portale della Piattaforma Tecnologica Alpina
Programma workshop 08/05/2012 [194.8 KB]