Home »

12/08/2011 "Aostawireless" il servizio di WIFI gratuito in Piazza Chanoux

Il Comune di Aosta ha attivato, grazie alla collaborazione tecnica di IN.VA. S.p.A., il servizio WIFI gratuito in Piazza Chanoux, per consentire l’accesso al Web a tutti i cittadini.


IN.VA. ha collocato gli Access Point nei punti strategici della Piazza in modo che ogni angolo, compresi i portici di via Xavier de Maistre, sia coperto dal segnale ed accessibile agli utenti.
Per accedere a internet comodamente seduti sulle panchine della Piazza centrale basta inviare un messaggio dal telefonino e l’utente riceverà le credenziali di accesso e per collegarsi senza spendere un Euro.


Un servizio utile non soltanto per i cittadini di Aosta, ma anche per i turisti che, passeggiando per la Piazza, potranno ottenere in tempo  reale tutte le informazioni necessarie per organizzare la loro vacanza, navigare nei siti di informazione turistica, visionare il calendario eventi, accedere al banking online, ai vari social network ecc…


L’iniziativa di mettere al servizio della collettività la rete WIFI potrà nel futuro estendersi fornendo la connettività fino al perimetro delle mura romane, trasformando l’antica città Augusta Praetoria in Capoluogo Digitale.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito del Comune di Aosta: Clicca qui

 

Archivio news