CODICE ETICO

Codice EticoIl Codice Etico si colloca idealmente a monte dell'intero sistema di Governance della società e come tale, riveste un'importanza basilare, in termini programmatici, quale corpus di principi per una conduzione degli affari eticamente orientata.

Si tratta di un documento che reca l'indicazione degli obiettivi e dei valori informatori dell'attività di impresa, con riferimento ai principali attori con i quali la società si trova quotidianamente ad interagire: azionisti, mercato, clienti, comunità, personale.

IN.VA. informa la propria attività interna ed esterna al rispetto dei principi contenuti nel presente Codice, nel convincimento che l'etica nella conduzione degli affari sia anche condizione del successo dell'impresa.

L'obiettivo primario della società è la creazione di valore per l'azionista coniugando obiettivi economici con risultati competitivi e sociali. A questo scopo sono orientate le strategie industriali e finanziarie e le conseguenti condotte operative, ispirate all'efficienza nell'impiego delle risorse.

 

codice_etico