Home »

SISTEMA DELLE CONOSCENZE TERRITORIALI (SCT)

INVA sta continuando ad arricchire il Sistema delle Conoscenze Territoriali (SCT), con l’obiettivo di organizzare le informazioni di carattere territoriale, ambientale e socio-economico, per conto della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Il 25 gennaio 2018 INVA, insieme all’Amministrazione regionale e al CELVA, ha presentato il nuovo Geoportale SCT e il servizio SCT-Outil rivolto all’utenza tecnica, nell’ambito di un evento dedicato al pubblico degli ordini e dei collegi professionali.

 

Nuovo Geoportale SCT

L’ultima versione del Geoportale, progettata per essere fruita da tutti i dispositivi (pc, tablet e smartphone), migliora e semplifica le modalità di accesso al vasto catalogo di informazioni cartografiche e di servizi, che costituiscono il Sistema delle Conoscenze Territoriali (SCT).

 

 

Servizio SCT-Outil

SCT-Outil offre una serie di funzionalità specialistiche ad uso progettuale per la visualizzazione, l’acquisizione, l’interrogazione e il trattamento dei dati territoriali e dei contenuti cartografici presenti in SCT.

 

SCT-Outil

 

IN.Comune

IN.Comune è il servizio SCT rivolto agli Enti Locali regionali (Comuni, ATO e Unités des Communes valdôtaines) a supporto delle attività degli uffici tecnici.

IN.Comune è stato creato in seguito al mandato riconosciuto a INVA, di supportare gli Enti Locali regionali nella gestione del patrimonio informativo territoriale.

Alcune tra le funzioni più importanti messe a disposizione sono:

  • la consultazione delle informazioni catastali comunali,
  • la fruizione delle cartografie di proprietà dell’Ente,
  • la predisposizione del Certificato di Destinazione Urbanistica.

L’attuale copertura di IN.Comune sul territorio regionale è disponibile al seguente indirizzo:

IN.Comune

 

Servizio IN.Comune visto dagli Enti