DISPONIBILE IL NUOVO GEONAVIGATORE PER LA RETE WI-FI REGIONALE

INVA ha rilasciato il nuovo geonavigatore della rete Wi-Fi Regionale dove risulta possibile individuare facilmente le installazioni per l'accesso ad Internet gratuito come definito nell'ambito del progetto VDA Broadbusiness.

Sfruttando le competenze maturate da INVA nel settore dei servizi cartografici e stato possiblie realizzare un geonavigatore perfettamente integrato nel sistema cartografico regionale.

Sono state previste due versioni distinte, una per PC con funzionalità estese ed una per dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

La versione Mobile prevede una  funzionalita di semplice utilizzo per individuare la poszione dell'utente e guidarlo al punto Wi-Fi prescelto mediante navigatore.

Di seguito i link fruibili dai più comuni ed aggiornati browser internet.

Versione PC:

http://geonavsct.partout.it/pub/GeoNavSCT/index.html?repertorio=SA_6

Versione Mobile:

http://geonavsct.partout.it/pub/mobile/wifi.html

 

 

Con l'obbiettivo di rendere sempre più fruibile la rete Wi-Fi è inoltre previsto nell'ambito del progetto il posizionamento di pannelli informativi presso tutte le aree soggette a copertura per una facile individuazione e fruizione del servizio.

Entro l'anno è inoltre prevista l'estensione della copertura con ulteriori punti di accesso in tutti i comuni della Valle d'Ayas e della Valtournenche.