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Accesso civico

La richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza, sul modulo appositamente predisposto, e presentata con le seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata all'indirizzo inva@cert.invallee.it indicando nell'oggetto "Esercizio dell'Accesso Civico";
  • tramite posta elettronica all'indirizzo inva@invalle.it  indicando nell'oggetto "Esercizio dell'Accesso Civico";
  • tramite posta ordinaria (farà fede la data del protocollo) all’attenzione della Segreteria di Direzione con oggetto "Esercizio dell'Accesso Civico";
  • direttamente presso la struttura alla Reception;

 

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale www.invallee.it , entro il termine di 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, entro 15 giorni, provvede alla pubblicazione  ad informare il richiedente.

Responsabile della Trasparenza: Zanella Enrico, tel. 0165/367733 oppure 0165/367801.
Titolare del potere sostitutivo: Rusci Pier Carlo, tel. 0165/367733 oppure 0165/367801.

Allegati e Link

Modulo_di_richiesta_di_accesso_civico (pdf)

Modulo_di_richiesta_di_accesso_civico (rtf)

 

Modulo_di_richiesta_al_titolare_del_potere_sostitutivo (pdf)

Modulo_di_richiesta_al_titolare_del_potere_sostitutivo (rtf)

 

 


 

 

Riferimento normativo:

Art. 5, c. 2 e 4, d.lgs. n. 33/2013