Home »

26/10/2017 Fines online premiato allo SMAU

Dopo essere stata scelta, durante il Forum PA di maggio, come una delle cento soluzioni capaci di migliorare la Pubblica Amministrazione in Italia, ora al servizio Fines online viene assegnato il “Premio innovazione Smau 2017” in occasione dello SMAU, la fiera di riferimento nei settori Ict per le imprese ed i professionisti italiani.

Fines online é un servizio informatico dedicato ai cittadini valdostani e  sviluppato allo scopo di assisterli nell’intero processo di compilazione e trasmissione di istanze e documenti (quali, ad esempio, la dichiarazione relativa allo stato di famiglia o le concessioni edilizie).

Il servizio é stato realizzato per iniziativa del CELVA coadiuvato dal supporto tecnico di INVA SPA  che  ha esercitato il ruolo di project manager e main contractor del progetto.

Il premio SMAU è stato anche conferito  al "Portale delle mostre mercato" il sito online che, oltre alla funzione di promozione turistica (fornisce tutte le informazioni e novità principali sulle manifestazioni organizzate dai Comuni), ha anche la funzione di controllare e rilasciare ai venditori non professionali le autorizzazioni necessarie per partecipare agli eventi territoriali.

 

News SMAU: "FINES online e Portale delle mostre mercato: la Valle d'Aosta investe in un futuro digitale"
Il Portale delle mostre mercato
Fines Online

Archivio news