Home »

14/03/2017 Innovation Lab: Fascicolo Sanitario Elettronico e reti eHealth

Venerdì 10 marzo a Salerno si è svolto il primo Innovation Lab, un evento promosso da Assinter Academy, il cui obiettivo è far collaborare le Società in House delle Regioni, le Agenzie nazionali, il Politecnico di Milano e le maggiori società ICT di mercato, per favorire lo scambio del know how e l'avvio di relazioni tra i professionisti che lavorano nell'IT in ambito della PA.

In questa occasione sono stati affrontati i temi dell’eHealth, della sanità in rete e dello sviluppo del Fascicolo Sanitario Elettronico nelle Regioni dell’Italia meridionale.

Tra le aziende più rappresentative del mercato informatico nazionale era presente anche INVA: il Direttore Generale, Enrico Zanella è intervenuto sul tema delle Risorse (programmazione UE) e delle Strategie di Procurement, mentre Erik Vizzi, Responsabile dell’Area Sistemi Informati Sanità, ha esposto le Best practice regionali per lo sviluppo di architetture, infrastrutture e servizi legati al Fascicolo Sanitario Elettronico.

La sintesi dei lavori svolti in occasione dell'Innovation Lab è stata raccolta in un documento chiamato la "Carta di Salerno" che tratta i temi del Fascicolo Sanitario Elettronico e delle reti eHealth.

 

Carta di Salerno - 10 marzo 2017

Archivio news