Home »

27/10/2015 Presentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico

Martedì 27 ottobre alle ore 18:00, presso il salone delle manifestazioni “Maria Ida Viglino” di Palazzo regionale, avrà luogo la presentazione del progetto regionale Fascicolo Sanitario Elettronico:

il nuovo strumento, moderno ed efficace, per la raccolta on line di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e lo stato di salute di una persona.

Tutta la storia sanitaria di un paziente viene organizzata in un unico “dossier” elettronico che è consultabile per via telematica, in qualsiasi istante e da qualsiasi luogo e potrà essere condivisa con i medici specialisti, i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta.

Il Governo strategico e le linee di indirizzo regionali del progetto sono in capo alla Regione Valle d’Aosta, L’Azienda Sanitaria della Valle d’Aosta si è invece occupata di modellare ed attuare i processi di rete e della sanità elettronica.

IN.VA. SpA ha ricoperto il ruolo di Project Management, realizzazione della Soluzione e System integration in ambito Socio-Sanitario.

In occasione della presentazione del progetto, Erik Vizzi, referente della società INVA SpA, illustrerà i contenuti del nuovo portale FSE.

Ulteriori informazioni sul sito AUSL vda

Archivio news